Ivana Marra è Primo Tecnologo presso l’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (ICAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dal 2014 è Responsabile delle Sede Secondaria di Napoli dell’ICAR.
Ha conseguito la Laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno ed ha iniziato la sua attività al CNR prima come system analyst e poi come system manager nell’ambito di progetti di ricerca sul calcolo parallelo.
Successivamente si è occupata di temi di ricerca e trasferimento tecnologico nell’ambito del progetto FESR “Sviluppo di Tecnologie Digitali per la Grafica Avanzata in Applicazioni Industriali e Commerciali”, rivolgendo i suoi interessi principalmente alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni per animazioni grafiche 3D ad alta risoluzione con utilizzo di sistemi di motion capture.
Attualmente ricopre ruoli di coordinamento in attività di project management e rendicontazione finanziaria di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale europei, nazionali e regionali, e fornisce supporto tecnico e amministrativo durante il processo preparatorio di proposte progettuali.
Membro di diversi Organizing Committee di conferenze internazionali e workshop, è co-autore di numerosi rapporti tecnici e relazioni finanziarie e di diverse tesi di laurea.